Quando si acquistano degli apparecchi acustici di ultima generazione, indipendentemente della loro categoria (più economici o più costosi), bisogna assolutamente considerare le ulteriori possibilità che si possono godere dal loro funzionamento.
Connettività
Prima fra tutte la connettività diretta verso i telefoni cellulari per poter effettuare le chiamate in assoluta libertà di movimento e senza avere fastidiosi rumori di sottofondo nonostante si possa sentire al volume desiderato la voce di chi vogliamo chiamare.
Ascoltare la televisione in maniera diretta e perfetta anche a distanze considerevoli aumentando o abbassando il proprio volume senza interferire nel volume di chi è vicino a noi.
Queste caratteristiche opzionali sono basilari e fondamentali se si sta per decidere l’acquisto dei nuovi apparecchi acustici.
Poi per quelli un po’ più capaci, utilizzando il proprio telefono cellulare come un telecomando, è possibile accedere ad un applicazione che può modificare il volume, cambiare modalità di ricerca sulla sensibilità dei microfoni, equalizzare il suono migliorandone la qualità a seconda della situazione ambientale, utilizzare il microfono del telefono per sentire una conversazione a distanze considerevoli e addirittura far chiamare in automatico uno o più numeri di emergenza in caso di caduta accidentale. Insomma, caratteristiche e possibilità impensabili alcuni anni addietro.
Come acquistare
La cosa importante è, dal momento in cui si intende acquistare dei nuovi apparecchi acustici, non tendere a fare un acquisto mirato al prezzo troppo basso per risolvere solo il problema della sordità ma ragionare anche in virtù delle molteplici risorse e possibilità offerte dalla tecnologia protesica.
Chiaramente tutto questo dovrà essere seguito dal proprio audioprotesista che, in virtù del prezzo da voi pagato, dovrà usare tempo e pazienza per potervi guidare al meglio nell’utilizzo di questi sistemi e possibilità che sicuramente faranno la differenza negli anni a venire e nella soddisfazione di un giusto acquisto.
Contattaci per avere ulteriori informazioni riguardo la protesi acustica ideale per la risoluzione del tuo problema.